

COSA FARE IN CASO DI
INCIDENTE
Ogni conducente quando si mette alla guida deve come prima cosa prestare la massima attenzione alla strada e al comportamento delle altre vetture. Così facendo si riducono le possibilità di innescare o essere coinvolti in un incidente stradale, malgrado non si possa eliminare totalmente il rischio di sinistri stradali. Ma nella sventurata situazione in cui non si è riusciti ad evitarlo, cosa si deve fare in caso di incidente? Quali sono i passi da seguire per salvaguardare la nostra integrità fisica e ottenere, nell’eventualità, il risarcimento danni?
La prima cosa da fare quando si è coinvolti in un incidente stradale è cercare di mantenere la calma e accertarsi di non aver subito ferite. E, nel caso ci siano danni fisici, accertarsi che non siano così gravi da far intervenire i soccorsi. Il passo seguente è verificare le condizioni degli occupanti degli altri veicoli coinvolti nel sinistro stradale e in seguito quelle dei veicoli stessi.
SINISTRI CON FERITI: COSA FARE
Se si è coinvolti in un incidente stradale con feriti, in nessun caso ci si può allontanare dal luogo del sinistro. Anche nel caso in cui i danni siano lievi è necessario attendere che le Forze dell’Ordine sopraggiungano ad effettuare i rilievi del caso…
LE NOSTRE GUIDE
Quando capita un evento inaspettato, è fondamentale sapere cosa fare per gestire la situazione.Le nostre mini guide ti aiuteranno ad orientarti nell’imprevisto.

Infortuni

Furto e incendio
